19.3.11

Un caloroso benvenuto a Simona De Leo

Mi presento

Salve a tutti,

mi risulta molto difficile aprire un blog, non sapendo mai cosa scrivere e cosa dire alla gente, forse questo è il principale motivo per cui ancora non ne avevo aperto uno.

Non so quanti di voi leggeranno questo post, ma se devo fare una cosa la faccio bene, quindi inizierò il mio blog con una bella presentazione.

Anche se non si direbbe sono arrivata anche io all'età di 21 anni, attualmente vivo a Bologna dove studio Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti, ma sono nata e ho vissuto fino a due anni fa in un piccolo paesino in provincia di Taranto: Sava.

Ho deciso di aprire questo blog principalmente per esporre al mondo ciò che faccio, cosa che mi viene molto difficile (forse l'ho già detto)...

In questo periodo non so come definirmi... so dipingere..ma non sono una pittrice, so disegnare..ma non sono un illustratrice, so arrangiarmi con la grafica..ma non sono una grafica, inizio a masticare i fumetti..ma decisamente non sono una fumettista(almeno per il momento).

Diciamo che sto esplorando vari campi. Fino al diploma ho sempre e solo dipinto, poi trovandomi di fronte alla scelta di cosa fare nella vita ho deciso di cambiare un po' strada.. e destino ha voluto che capitassi nel sito dell'Accademia; un po' per gioco  ho deciso di provare i test di ammissione. Sono stata presa e ora mi ritrovo in questo vasto mondo dell'illustrazione e fumetto, di cui esattamente un anno fa ero completamente all'oscuro. Devo dire che è difficile, molto più di quanto pensassi, ma sono ancora all'inizio e a quanto ho potuto constatare fino ad ora il cammino è molto lungo.. direi infinito, e questo a volte mi scoraggia, ma come si dice di solito.. volere è potere.. quindi io cerco di mettercela tutta, sperando un giorno di diventare una brava illustratrice/fumettista/disegnatrice/pittrice.... le idee sono ancora un po' confuse ... ma l'importante è darsi da fare, lavorare e sperare di farcela!!

Buona navigazione e mi raccomando lasciatemi pure le vostre opinioni, è molto importante essendo uno dei motivi principali per cui aprire un blog :)

Il suo blog:la camomilla della sera

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...