19.3.11

Intervista esclusiva con i Leitmotiv

La prossima settimana Blognotesalento incontrerà i Leitmotiv all’Angelè Pub,per un’intervista esclusiva e accattivante.
Se avete domande o curiosità nn esitate a contattarci e noi faremo da portavoce per dare una risposta ai vostri quesiti.
Intanto cominciamo a conoscerli con qualche accenno biografico e soprattutto dalle illustrazioni ispirate proprio dalla musica dei Leitmotiv e dalle loro performance nei concerti live,  tramite una nostra nuova collaboratrice, Simona De Leo.
“Ciao a tutti,
ultimamente mi sto appassionando molto al digital painting, vorrei trovare il giusto equilibrio tra digitale ed il tradizionale "manuale", per non perdere il calore e la freschezza di una pennellata, certo non potrà mai essere come dipingere con tela e pennelli, ma i programmi di oggi devo dire che fanno miracoli...
vi lascio ai disegni e ad una breve biografia dei Leitmotiv...
alla prossima :)
I Leitmotiv riuniscono cinque elementi dalle personalità forti e diverse, originando una miscela dinamica ed esplosiva che copre e riscopre generi, sonorità e lingue.
Vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica. Rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un'espressività assolutamente imprevedibile.
I Leitmotiv sono: Giorgio Consoli (voce), Giovanni Sileno (chitarra, pianoforte), Giuseppe Soloperto (basso), Dino Semeraro (batteria), Natty Lomartire (chitarra).
Vincitori di numerosi festival, tra cui l'Italia Wave Love Festival,i Leitmotiv hanno pubblicato alla fine del 2008 il loro primo LP, L'Audace Bianco Sporca il Resto, coprodotto con l’etichetta indipendente La Fabbrica e distribuito da CNI Music. Il disco ha riscosso ottimi giudizi di pubblico, critica e addetti ai lavori, destando interesse per la complessità e la carica innovativa dell'opera. E’ stato Disco della settimana su Caterpillar, Radio Rai 2.
Tra Aprile e Maggio 2010 i Leitmotiv hanno fermato la loro intensa attività live per lavorare sul secondo capitolo della loro avventura. Con il nuovo anno hanno concluso la scrittura, avviato la preproduzione, e infine eseguito le registrazioni vere e proprie.Per questa velocità di stesura, e per una precisa volontà, le canzoni hanno un'omogeneità naturale, un piglio unico e in faccia. La musica dei Leitmotiv ha preso colori ancora più netti, piazzandosi all'incrocio tra l'art rock, il folk alternativo, il post-punk con un'evidente e personalissima matrice mediterranea.
Psychobabele (le città dimenticate) è il loro nuovo album uscito a Febbraio 2011.
Presentazione album

Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone; e così il cammelliere e il marinaio vedono Despina, città di confine tra due deserti. da ‘Le città invisibili’, Italo Calvino
da www.leitmotivonline.net






Video


leitmotivmaschera


giorgi


leit2
di Simona De Leo

www.Blognotesalento.blogspot.com
TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE INTORNO A TE!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...